Parlano di Napoli

Laurea honoris causa a S.A.S. Principe Alberto di Monaco Mercoledì 16 maggio 2018, nell’incantevole cornice di Villa Doria D’Angri, si è tenuta la cerimonia di consegna della Laurea honoris causa in Scienze e Tecnologie della Navigazione a S.A.S. Alberto II Grimaldi, Principe di Monaco.

L’evento è stato coordinato da Valeria Della Rocca, titolare Solaria Service, e dal suo staff che, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, ha curato ogni dettaglio, dalla cerimonia all’accoglienza degli ospiti alla scelta dello chef e del menu.

Entusiasta il Principe Alberto che, davanti al panorama mozzafiato del golfo, non ha potuto non esclamare: «Napoli è la città più bella del mondo dopo Montecarlo».

LEDA e il CIGNO: a Pompei un “affresco unico e eccezionale”

Un affresco di altissima fattura riemerge dagli scavi di Pompei: l’unione tra Leda, la bellissima regina moglie di Tindaro re di Sparta, e Zeus, trasformato in un cigno.

Come ha spiegato il direttore del Parco Archeologico Massimo Osanna, si tratta di un ritrovamento di particolare importanza per la fattura del ritratto di Leda, che è estremamente particolare ed “diverso da tutti gli altri fino ad oggi ritrovati in altre case”. Il riferimento al mito greco di Leda e il Cigno “è piuttosto diffuso”, mai però era stato ritrovato “con questa iconografia decisamente sensuale.

Foto di Cesare Abbate

Fari puntati sulla psoriasi: il prossimo 8 settembre Napoli ospita, nell’Aula Magna Gaetano Salvatore della scuola di Medicina dell’Università Federico II (Policlinico di Via Pansini), il quarto corso di aggiornamento internazionale su una delle malattie della pelle più studiate e più complesse, sia dal punto di vista dell’origine (ancora ignota sebbene siano oggi conosciute le implicazioni del sistema immunitario) sia sul fronte della terapia (che da alcuni anni si giova degli anticorpi monoclonali con discreti successi).

solaria

Tour d’arte per gli ospiti di Dolce & Gabbana,
Dal cristo Velato al museo di Capodimonte

Segue articolo completo

Corriere del mezzogiorno

 

Su Il Mattino di Napoli trovi l’ultimo evento per cui abbiamo lavorato. Di seguito una breve Fotogallery della serata.

Read more

Fonte: larepubblica.it

Un tempio antisismico, costruito 2500 anni fa in maniera che ancora oggi sorprende. Read more

Fonte: ilroma.net

Per la Pasqua 2016 il museo MADRE di Napoli applica all’arte contemporanea l’antica pratica filantropica del “caffè sospeso”, tradizione napoletana che consente di bere un caffè espresso al bar grazie alla generosità di qualcun altro. Read more

Il Mattino – Archeologia Riemergono a Pompei le botteghe dei vasai

 

Il Mattino 27.02.2014 – Pompei Scavi nella domus restaurata spuntano affreschi e mosaiciLa Repubblica 28.03.2013 – Il bus per i turisti arriva nel centro antico

Il Mattino 27.03.2013 – Capri, prima isola d’Italia per Trip Advisor

Corriere del Mezzogiorno 27.03.2013 – A Londra febbre Pompei: già 50 mila prenotazioni

New York Times – 36 hours in Naples

Vanity Fair – Subway chic  Mtv – Ballerini dietro il sipario

Daily telegraph – The most impressive underground railway station in Europe

CORRIERE MEZZOGIORNO 16.02.13 – America’s Cup, doppio Village

CORRIERE MEZZOGIORNO 15.02.13 – Campania, esordio alla Bit con 107 operatori turistici